
campania bianco i.g.t.
Innovativa proposta Terredora Il Bianco è una cuvée di vitigni autoctoni a bacca bianca, che racchiude i profumi e i sapori della Campania, dove la viticoltura prospera da oltre due millenni. Fragrante aromaticità, dissetante freschezza ed eleganza riempiono il bicchiere.

Vitigno: uvaggio dei più importanti vitigni autoctoni della Campania, Greco, Fiano e Falanghina.
Zona di produzione: vigneti selezionati in Campania.
Tecnica di produzione: vinificazione con macerazione a freddo di uve selezionate agli inizi di ottobre, fermentazione a temperatura controllata del mosto decantato a freddo, accorto affinamento in serbatoi di acciaio inox.
Caratteristiche organolettiche: di colore giallo paglierino, ha intensi profumi di fiori bianchi e pera che ricordano il Fiano, lime e mela che rievocano la Falanghina, pesca gialla e agrumi che rimandano al Greco; si contraddistingue per rotondità, vivacità e mineralità.
Abbinamenti gastronomici: vino da tutto pasto, è ideale con mozzarella di bufala, piatti di pesce, frutti di mare, crostacei, risotti e paste. Interessante e provocante connubio con la cucina orientale o pietanze dal gusto deciso, come sgombri alle olive, sarde ripiene e baccalà alla vicentina.
Servire a 10°C.