GUIDA VITAE: “QUATTRO VITI” AIS
Siamo lieti di comunicare che la prestigiosa Guida Vitae, edita dall’Associazione Italiana Sommelier, ha più volte assegnato il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI a due etichette prodotte con uve della medesima vigna, sita a Lapio (Av), in contrada CampoRe. I vini premiati sono, infatti:
Fiano di Avellino CampoRe Docg:
- 2016: 4 Viti, Guida Vitae 2021;
- 2013: 4 Viti, Guida Vitae 2018.
Taurasi Riserva CampoRe Docg:
- 2008: 4 Viti, Guida Vitae 2020;
- 2007: 4 Viti, Guida Vitae 2017.
“Quattro Viti” è un prestigioso premio che segnala i “vini di eccellente profilo stilistico e organolettico”, secondo la definizione riportata nelle guida, cioè quelle produzioni valutate da una commissione di sommelier con un punteggio di oltre 91 punti su scala centesimale. L’obiettivo del premio e della pubblicazione della guida Vitae è quello di valorizzare le eccellenze dell’esteso panorama vitivinicolo italiano, segnalando agli esperti del settore e ai consumatori finali le espressioni più interessanti e imperdibili di ogni regione.
GRAN PREMIO TASTEVIN CAMPANO ALLA CANTINA TERREDORA DI PAOLO!
Oltre al riconoscimento delle “4 VITI”, con enorme sorpresa ed entusiasmo, alla cerimonia di presentazione della guida Vitae a Roma, il 25 ottobre 2020, la cantina riceve anche il grande premio AIS: il Tastevin! Ad ogni regione italiana viene attribuito un premio che è simbolo di terroir, longevità e biodiversità! Per la Regione Campania viene scelta Terredora di Paolo!