I Grand Crù

signature

Pic
CampoRe

TAURASI D.O.C.G.


Vitigno:
100 % Aglianico.

Zona di produzione:
vigneto di proprietà in Lapio.

Tecnica di produzione:
le uve, meticolosamente selezionate nelle sole annate più favorevoli, vengono sottoposte a macerazione a temperatura controllata per 12-14 giorni. Maturato in piccoli fusti di rovere francese per 30 mesi, si affina in bottiglia per 12-18 mesi.

Caratteristiche organolettiche:
di colore rubino intenso con riflessi granati, al naso offre un bouquet ampio e complesso, intenso, con note di ciliegia, frutti di bosco, sentori speziati di viola, tabacco e note minerali. Pieno e austero, vellutato e giustamente tannico, al palato si caratterizza con note di prugna, amarena e pepe nero. La notevole struttura lo rende particolarmente longevo.

Abbinamenti gastronomici:
accompagna arrosti di carni rosse, cacciagione, piatti a base di spezie, tartufi e formaggi stagionati.

Servire a 18° - 20° C; da ossigenare in decanter
per qualche tempo.

Pic
CampoRe

FIANO di AVELLINO D.O.C.G.


Vitigno:
100 % Fiano.

Zona di produzione:
vigneto di proprietà in Lapio.

Tecnica di produzione:
alla vendemmia tardiva di uve selezionate, raccolte a fine ottobre, segue un’attenta vinificazione, accorto affinamento “sur lie” per 5-6 mesi, parte in piccoli legni francesi, e successivo affinamento in bottiglia per almeno sei mesi.

Caratteristiche organolettiche:
di ricca complessità strutturale e aromatica, ha colore giallo paglierino dai riflessi dorati, bouquet dagli ampi ed eleganti profumi di frutti maturi, dalla pera agli agrumi, e note finissime di miele, fiori di acacia e vaniglia. Di sapore morbido, complesso ed elegante e di ricca struttura, evolve positivamente negli anni.

Abbinamenti gastronomici:
ideale con risotti, crostacei e piatti di pesce elaborati.

Servire a 12° C.