image
logo
“Da un'autentica tradizione
la passione che anima il presente”
image
• 1994 •

Una storia che ha preservato e valorizzato la tradizione di straordinari millenari vitigni autoctoni di origine greca e latina.

I fratelli Walter e Antonio Mastroberardino, eredi di una più che secolare tradizione familiare nel vino, nel 1993 decisero di intraprendere diversi percorsi imprenditoriali: Antonio tenne l'azienda storica, mentre Walter optò per le vigne.
Nel 1994, con i figli Paolo, Lucio e Daniela costruì la sua nuova cantina di vinificazione a Montefusco che volle chiamare Terredora, in onore della moglie Dora Di Paolo.

signature
Background Image

“Terredora è la storia di uomini forti e tenaci
legati alla terra di Campania da un'antica passione per la vite”

È la continuità del progetto che da sempre pone al centro delle iniziative della nostra famiglia la terra
e l'insieme di valori che essa rappresenta. La terra e il vigneto sono l'anima, la fonte, la grande forza di Terredora e,
anno dopo anno, la vendemmia, con i suoi profumi, i colori intensi, i sapori autentici,
è la nostra più grande ricompensa.

“Walter, Paolo, Lucio e Daniela Mastroberardino”

Pic
Campore

TAURASI D.O.C.G.

“Di colore rubino intenso con riflessi granati, al naso offre un bouquet ampio, con note di ciliegia, frutti di bosco, sentori speziati di viola, tabacco e note minerali.”

Pic
Pago dei Fusi

TAURASI D.O.C.G.

“Colore rubino intenso, bouquet ampio e complesso con aromi di ciliegia matura, sentori di spezie dolci, prugna, tabacco, pepe, catrame.”

Pic
Fatica Contadina

TAURASI D.O.C.G.

“Di colore rubino intenso con riflessi granati, al naso offre un bouquet intenso, con note di ciliegia, frutti di bosco, sentori speziati di viola, tabacco e note minerali.”

Pic
Campore

FIANO DI AVELLINO D.O.C.G.

“Bouquet dagli ampi ed eleganti profumi di frutti maturi, dalla pera agli agrumi, e note finissime di miele, fiori di acacia e vaniglia.”

Pic
Ex Cinere Resurgo

FIANO DI AVELLINO D.O.C.G.

“Eleganti e complessi profumi di frutti maturi e fiori, tra cui sentori di pera, albicocca, agrumi, nocciola tostata, acacia, biancospino e miele.”

Pic
Loggia della Serra

GRECO DI TUFO D.O.C.G.

“Di ricca complessità strutturale ed aromatica, ha colore giallo paglierino intenso, eleganti e complessi profumi fruttati di albicocca, mela, pesca ed agrumi.”

Pic
Terre degli Angeli

GRECO DI TUFO D.O.C.G.

“Eleganti profumi fruttati di mela, pesca, albicocca e lievi note vegetali. Morbido al palato, si apprezza un’ottima acidità ed un’elegante struttura”

Pic
Falanghina

IRPINIA D.O.C.

“Di colore giallo paglierino, ha intensi profumi floreali e fruttati. Fresca al palato, si apprezza per un’ottima acidità ben equilibrata dalla struttura del vino.”

Pic
Falanghina

CAMPANIA I.G.T.

“Intensi profumi fruttati di mela verde, ananas e agrumi. Fresca al palato, si apprezza per un’ottima acidità ben equilibrata dalla struttura del vino.”

Pic
Il Principio

AGLIANICO IRPINIA D.O.C.

“ Ha profumi intensi, fruttati con note varietali di amarena, mora selvatica e prugna, sentori speziati
e tostati. Elegante e morbido.”

Pic
Aglianico

CAMPANIA I.G.T.

“Ha profumi fruttati spiccatamente varietali di ciliegia, amarena e viola, con aromi speziati di cannella e vaniglia. Di media struttura, con piacevoli note di amarena. ”

Pic
Rosaenovae

IRPINIA D.O.C.

“Note aromatiche fruttate tipiche del vitigno. Al palato è equilibrato, secco, di grande persistenza con sentori di pesca e retrogusto di fragola e minerali. ”

Pic
Lacryma Christi del Vesuvio

ROSSO D.O.C.

“ Elegante e morbido, al palato offre piacevoli note di frutti rossi maturi, prugna e sentori di tabacco, caffè e pepe macinato.”

Pic
Lacryma Christi del Vesuvio

BIANCO D.O.C.

“Di colore giallo paglierino, ha fini ed intensi profumi di frutti maturi, morbido e ben strutturato, al palato offre sentori di frutta e note minerali. ”

Pic
Coda di Volpe

CAMPANIA I.G.T.

“Di colore giallo paglierino, ha fini ed intensi profumi fruttati e floreali; morbido e fresco al palato, ha sentori di agrumi e mela cotogna.”

Pic
Premio Internazionale
Vinitaly, 2013
Pic
Top 100 wine Spectator
2011, 2008, 2007, 2006
Pic
The International Wine Challange
Oro, 2012, 2007, 2006
Background Image